Caricamento...
Caricamento...

Richiesta ricerca storica

Richiesta ricerca storica

Cos'è

La ricerca di dati negli atti anagrafici e di stato civile è svolta negli archivi storici del Comune: per affinare la ricerca è importante avere più informazioni possibili sull'oggetto di interesse.
I registri di stato civile decorrono dall’anno 1866 e i registri di anagrafe risalgono circa allo stesso periodo. Per atti anagrafici o di stato civile antecedenti al 1866, è possibile attivarsi presso gli archivi parrocchiali.
Se non esistono divieti di legge, l'estratto per riassunto di un atto di stato civile può essere rilasciato a chiunque ha un valido interesse e conosce i dati minimi necessari per fare richiesta di ricerca.

A chi si rivolge

Ufficio responsabile

Costi

Il procedimento è esente da pagamenti.

Vincoli

Istruzioni

Allegati

Presentazione con compilazione manuale

La richiesta può essere presentata anche in formato cartaceo, scaricando e compilando manualmente il modello, per poi essere presentato all'ente in formato cartaceo.

Presentazione con compilazione digitale

La richiesta può essere presentata in formato digitale compilando il modello direttamente online.